top of page

TECNOLOGIA- TRASMETTITORE FM

Alzi la mano chi come me non ha l'ultimo modello di Audi ma un'auto abbastanza datata. Vi ostinate ancora a masterizzare CD su CD pur di ascoltare i vostri artisti preferiti in macchina? Oppure vi siete rassegnati e sentite le solite 3 o 4 stazioni radio, anche quando trasmettono canzoni che non vi piacciono?

​

Fino a qualche settimana fa, invidiavo moltissimo tutti i miei amici che avevano la possibilità di utilizzare una pennetta oppure una scheda di memoria per ascoltare la musica in macchina. Nel frattempo, mi accontentavo di ascoltare CD masterizzati qualche tempo fa oppure sentivo le solite stazioni radio già impostate. La maggior parte del tempo, però, finivo per fare zapping fra una frequenza e l'altra e, prima di trovare qualcosa che mi piacesse davvero, passavano le mezzore.

​

Di comprare un'auto nuova per adesso non se ne parla nemmeno, quindi ho cominciato a cercare su Internet una soluzione che facesse al caso mio. Mi chiedevo se qualcuno avesse inventato un marchingegno in grado di risolvere questo tipo di problema, ma la vedevo dura perché, ragazzi, la mia auto non è dotata di Bluetooth né tanto meno di un'uscita AUX.

Mi sbagliavo. Digitando solamente tre o quattro parole chiave mi sono imbattuta in un aggeggino davvero interessante. Si chiama: Mpow Trasmettitore FM Bluetooth. Amazon aveva per l'ennesima volta risolto i miei dubbi. Praticamente, è uno strumento che comunica con l’impianto stereo attraverso le onde radio e che permette di collegare lo smartphone con una comune connessione Bluetooth. UNA FIGATA!

​

Il dispositivo presenta un attacco accendisigari ed è in grado di trasmette musica da smartphone, chiavetta USB, tablet ed MP3. Per quanto riguarda la pennetta USB, basta trovare una frequenza radio libera, una di quelle in cui nessuno parla e si sente solamente un leggero fruscio. Successivamente dovete impostare la stessa frequenza sul trasmettitore FM e il gioco è fatto.

Se invece vuoi utilizzare il tuo cellulare, è ancora più semplice: devi solamente connetterlo attraverso il Bluetooth.

​

61XCDPJnzGL._SX679_.jpg

Oltre a tutto questo, hai la possibilità di rispondere, rifiutare oppure effettuare chiamate tramite la funzione vivavoce.

Infine, due porte USB consentono di ricaricare due dispositivi contemporaneamente.

Girando su Internet vi imbatterete sicuramente in diversi modelli. Ad' ogni modo, il prezzo si aggira fra i 15 e i 20 euro.

 

Vi lascio il link del modello che ho acquistato io:

​

​

​

 

Che altro dire? VIVA LA MUSICA E VIVA LE AUTO OBSOLETE!!!

bottom of page