top of page

E SE FOSSE ANDATA DIVERSAMENTE...

Non è vero che il Vero amore non ha dubbi, incertezze e paure. Non è un treno in corsa senza fermate che avanza inarrestabile, è una corsa ad ostacoli, una battaglia continua. Il nemico più potente è il passato, che non tarda a tornare e a travolgerti con mille ricordi ed emozioni, che, nel bene e nel male, non svaniranno mai e faranno sempre parte di te. A rievocarli a volte basta una situazione già vissuta, altre volte bastano un paio di occhi ed un sorriso a riportarti indietro nel tempo, a quando quegli occhi e quel sorriso li guardavi da vicino.

​

E' come se una folata di vento scorresse indietro le pagine della tua vita, velocemente e violentemente, alla ricerca di un capitolo della storia ben preciso. La tua mente ricorda e tu ti ritrovi a guardare quella determinata persona con gli occhi di allora e nella tua testa piomba inesorabilmente una domanda: "E se fosse andata diversamente...?". A quel punto prendi in mano il libro, riprendi in mano la situazione, sfogli le pagine fino ad arrivare all'ultima scritta, al presente. Allora stacchi gli occhi dal passato e vedi lui, la persona che riempie i tuoi giorni, e capisci che le pagine bianche che rappresentano il tuo futuro vuoi scriverle solo ed unicamente insieme a lui.

02-14.jpg

La verità è che nel corso della nostra esistenza, incontriamo tante persone che sono destinate ad accompagnarci  solo per una parte del nostro cammino: alcune di loro le dimenticheremo quasi immediatamente, per altre ci vorrà un po' di tempo...ma a pochissime di loro ci sentiremo legati per sempre, in qualche modo inspiegabile. Non è amore, nè un rimpianto e neppure un rimorso...è il ricordo di un'emozione, di un sentimento che poteva nascere ma non c'è stato, la nostalgia di qualcosa di non vissuto.

​

Poi incroci un paio di occhi pieni d'amore solo per te e capisci che a quella persona non potresti mai e poi mai farle del male. Ti rendi conti che lui non potresti mai sopportare di riviverlo solo nei tuoi ricordi come fai per altre persone...Ma che vuoi ascoltare il suono delle vostre risate per il resto dei tuoi giorni.

bottom of page