CIAO LUKE PERRY
Sembra sempre così strano provare affetto per qualcuno che non hai mai conosciuto, eppure succede. Mi è capitato di sentire un profondo dispiacere per Chester Bennington dei Linkin Park un anno e mezzo fa, così come oggi mi sento addolorata per la perdita di Luke Perry, l’indimenticabile Dylan McKay di Beverly Hills 90210.
E' incredibile, in un batter d'occhio vieni catapultata indietro nel tempo e ritorni a quei pomeriggi passati sulla poltrona davanti alla tv a vedere la puntata del giorno.
Devo ammetterlo, per un periodo ho preferito Brandon Walsh, il classico bravo ragazzo che dimostrava di essere più maturo dell'età che aveva e che faceva sempre la scelta giusta, ma chissà perché poi le mie prime cotte avevano tutte le caratteristiche di Dylan, bello e tenebroso ma dal cuore tenero e dalla sensibilità unica.
Quante volte noi ragazze timide abbiamo sognato di essere Brenda, di essere notate dal più figo della scuola nonostante la nostra goffaggine e la nostra abitudine di arrossire per qualsiasi cosa? Alzi la mano chi non ha mai sospirato guardando i suoi baci o chi non aveva appeso il suo poster in camera. E quante volte l'abbiamo maledetto per aver tradito Brenda con Kelly, quante volte l’avremmo voluto consolare per le sofferenze provate. Ammettetelo, anche voi vi sareste tinte i capelli di biondo come Brenda, pur di piacergli! Quando alzava il sopracciglio con quello sguardo da bello e dannato, immaginavamo tutte di essere lì: sedute su un tavolo al Peach Pit, su qualche spiaggia di Los Angeles, a bordo della sua Porsche fiammante con i capelli al vento.
Se ne è andato inaspettatamente e all'età di 52 anni Luke Perry, quello che per tante adolescenti è stato il primo amore.
Chissà se dove ti trovi adesso ci sono il sole e le onde alte due metri come a Malibù, e le affronti con il sole in faccia, per sempre giovane, in piedi sulla tavola da surf senza paura di cadere.

